domenica 17 maggio 2015

Zomb FAQ: Il progetto Editoriale!

Il commento finale della recensione di Cronache Infernali che tempo fa scrissi per Scrittevolmente
 Non sto abbandonando il gioco, tranquilli. Zomb non si è trasformato in un romanzo o in qualsiasi altro progetto. Zomb: Libro Uno uno fa parte del progetto riguardante il gioco da tavolo. Vediamo di cosa si tratta...

Zomb ha una trama. Magari non l'aveva all'inizio, nelle prime versioni de gioco, ma anche grazie alle fazioni il suo universo ha cominciato ad avere una storia.
Tale trama , come dice il Frusciante, è semplice: i gruppi di sopravvissuti combattono fra di loro per conquistare le migliori zone strategiche sfruttando gli zombie che li assediano.

A questo punto ho deciso di rendere epica la cosa creando una vera e propria saga ma, come per il gioco, non volevo essere l'unica voce in campo. Non sono tanto arrogante da pensare d’essere l’unico in grado di sorprendere un appassionato di zombi!

Così, tramite l'admin di True Fantasy, ho deciso di  contattare quella che attualmente considero una delle migliori case editrici su internet: la Dunwich Edizioni. Il direttore della casa editrice ha risposto con entusiasmo alla mia proposta e nel tempo di due giorni è stato creato il gruppo (segreto) dedicato al progetto. Nel progetto sono già presenti quattro scrittori, me compreso, ma abbiamo già in mente altri nomi.

Si tratta di gente con esperienza nel settore, che ha preso voti ottimi un po' su tutti i migliori siti di recensioni (alcuni hanno preso voti alti persino da me) che selezionerò seguendo i suggerimenti di esperti del settore.

La Dunwich farà da patrona al progetto e non è detto che non esca un libro 2!

Le trame dei racconti verranno decise in comune accordo fra gli scrittori, per evitare di danneggiare la continuìuity della storia, e alcuni  dei personaggi presenti all'interno del libro compariranno  nel gioco.

Il libro uscirà presto, probabilmente a settembre, e sarà disponibile in versione cartacea ed ebook. Verrà presentato principalmente nelle ludoteche e verranno date anticipazioni sul gioco.

Non mi resta quindi che salutarvi, ricordandovi che quelle che vedete nell’articolo sono tutte cover della Dunwich.