venerdì 27 marzo 2015

Cercasi artista

Come avete potuto vedere nell’articolo che descrive il progetto Zomb, siamo alla ricerca di un disegnatore. Cliccate su Continua a leggere per saperne di più.



In poche parole, ci serve un disegnatore con particolari requisiti. Vediamo quali e cerchiamo di rispondere alle domande che potrebbero sorgere.

Chi deciderà se potrò partecipare al progetto?
Io e Marimouse, l'autrice della cover de Lo Spettro Morente. E' una disegnatrice esperta e non mi faccio problemi nell'accettare i suoi consigli.

Io sono bravo! Ho disegnato una scritta su una panchina, vuoi vederla?
Non cerchiamo uno stile particolare, anche se comunque si tratterà di una grafica più "adulta" rispetto a quella di Yu Gi Oh e meno "manga" rispetto a quella di Force of Will. Diciamo che l'ispirazione dovrebbero essere i disegni di Magic the Gathering. Potete comunque ispirarvi ai disegni che state vedendo in questo posto o in  quello precedente.

E cosa dovrei disegnare allora? Tutti i disegni delle carte o solo quelli che dico io?
Ci servono pochi disegni, il resto del lavoro verrà deciso DOPO il crowfounding. Inizialmente chiederemo layout, retro della carta e qualche art per la presentazione.

E voi sperate che io lavori gratis?
Ho riscritto tre volte il regolamento di Zomb e sono a quasi centocinquanta carte. Ogni volta che ne scrivo una penso a modificare le precedenti e l’ho fatto già almeno una decina di volte. 
Elflum, il traduttore del gioco, dovrà riscrivere duecentocinquanta carte e un regolamento, probabilmente modificando continuamente il suo lavoro in seguito ad aggiornamenti di regole.
Il nostro “produttore” si dovrà interessare di stamparlo, curare il sito, il marketing e di tutti gli aspetti legali.
Il disegnatore dovrà fare molto meno. Inizialmente saranno necessari pochi disegni, che dovranno essere fatti con cura, ma se farete parte della squadra avrete lo stesso nostro anticipo. Che corrisponde a nulla.

Quindi devo metterci dei soldi?
Faremo una campagna di crowfounding proprio per non chiedere soldi a nessuno.

Posso fare uno zombie che brilla alla luce del sole?
No, le regole le deciderà il writer, vale a dire il sottoscritto. Ovviamente potrete proporre le vostre varianti.

Mio cugggino è bravo, disegna i quadri per la chiesa di Padre Maronno. Come faccio a farvi contattare?
Tramite il mio profilo di facebook: