lunedì 29 luglio 2013

Krust Pub, il Corselli, Egle Rizzo e tutti gli altri eventi!



Lo ammetto sono stato assente, come al solito. Ma l’ho fatto per voi [io direi per la Dracuna ndTimejin]: vi avevo promesso degli eventi e finalmente abbiamo qualcosa. Ma parliamone nell’articolo.

L’idea iniziale era quella della Mostra del Fumetto. Mi era stata data carta bianca dal comune ma per sicurezza ho semplicemente chiesto ai vari ospiti e standisti solo di tenersi pronti nel caso in cui avessi avuto delle precise conferme. Che non sono arrivate
Scoraggiato da tale fallimento ho avuto un'idea migliore: quella delle presentazioni, un progetto discusso da tempo con il proprietario del Krust Pub, quello della Mostra. Il primo incontro è stato giovedì, con la presentazione del poema a carattere epico Drak’kast di Fabrizio Corselli. Il relatore ovviamente ero io.
Cioè, non è proprio una cosa ovvia, non sono un esperto di poemi.

Diciamo pure che Corselli è il mio mentore, mi ha chiesto di fare da Relatore e l’ho fatto.
Giuro.



Com’è andata la serata? Bene. Oiboh, ad essere sincero è stato più un incontro con l’autore più che una presentazione visto che siamo stati continuamente interrotti.
Che è una cosa bella, significa che abbiamo interessato il pubblico.
Anche se c'è stato qualcuno che mi ha addirittura chiesto di fare un riassunto per vedere se sono stato attento. 
Giuro.

Dicevo, la serata è andata bene nonostante tutti fossero al concerto della Cover Band dei Metallica e il microfono fosse guasto [e nonostante un certo spettro abbia avuto internet in panne e non l’abbia pubblicizzato a dovere ndTimejin]. Non me la sono neanche cavata tanto male, di tanto in tanto riuscivo a richiamare il pubblico senza farmi odiare.
Sia chiaro, mi sono comportato così solo perché ogni tanto si divagava.
A livello che si è arrivati a chiedere la classe scolastica del Corselli.

E il nome del suo professore.

Giuro.


Per la cronaca Drak’kast è una figata, compratelo!

Io e Cthulhu l'abbiamo fatto! E lui s'incazza se non lo fate!
All’evento era presente anche l’admin del sito LaStamberga dei Lettori, sito pieno di recensioni SERIE che vi consiglio d’andar a vedere.
Comunque quando i libri fanno caghé mette voti bassi.
E ho come una reminescenza mentre scrivo tutto ciò.
Ma è solo un caso. Giuro
 

Il prossimo incontro riguarda Egle Rizzo e il suo romanzo Aletheya.
Che ha la copertina figa. E lei si mette pure in posa. E' venuta un po' sgranata ma è colpa di Timejin.
L’appuntamento è per giovedì alle 9 e 30. Per info, siete pregati d’andare all’evento che ho appositamente creato su Faccia daLibro.
Lo sottolineo perché magari vi arrivano mille inviti per le feste tunz tunz e quello mio non lo notate.
Non lo trovavo manco io.

E se faccio di nuovo tutto all'ultimo giorno il gestore del Krust pub che questa volta mi uccide. Giuro.